finanziato con il contributo
della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Il Concorso


Il comitato composto dai rappresentanti del Centro Studi Beatrice, del Gruppo Trekking Val Sestaione, dell’Associazione Amici di Asneries Sur Oise e della Pro Loco Doganaccia, con  la collaborazione dell'Accademia Musicale Montagna P.se organizza la seconda edizione del premio intitolato a Giorgio Ceccarelli, dedicato a giovani fisarmonicisti, in ricordo dell’impegno profuso come amministratore pubblico e per la valorizzazione del territorio anche attraverso la musica con la fisarmonica.

Possono partecipare tutti i giovani fisarmonicisti sia italiani che stranieri in età compresa fra 14 e 20 anni, ovvero nati tra il 2003 ed il 2009.
La finalità del premio ha lo scopo di incentivare lo studio e la pratica dello strumento della fisarmonica.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023 e saranno ammessi un numero massimo di dodici concorrenti, qualora le iscrizioni valide superassero il numero massimo, sarà effettuata entro il mese di luglio 2023  una selezione per la scelta dei dodici finalisti.

Per partecipare i concorrenti dovranno scaricare il regolamento e compilare il modulo di iscrizione, disponibili nella sezione Documentazione di questo sito.


con la collaborazione dell'Accademia Musicale Montagna P.se